Pubblicati i volumi del progetto ”Paesaggi ferroviari lucani”

Con il Convegno di Studi “Itinerari per la rigenerazione territoriale. Promozione e valorizzazione dei territori: sviluppi reticolari e sostenibili” svoltosi a Roma dal 22 al 24 giugno 2022, si è concluso il progetto Isem-Cnr “Paesaggi ferroviari lucani per la sostenibilità del territorio e lo sviluppo locale. Un cammino green lungo la Lagonegro-Spezzano Albanese”.

Realizzato con il contributo del Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) a valere sul Bando a supporto dell’attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS), oltre alla realizzazione del Convegno di Studi e attività sul territorio, il progetto prevedeva la pubblicazione di due volumi, usciti entrambi nei giorni scorsi per i tipi di Franco Angeli.

“Sentieri di ferro. Esplorazioni territoriali per uno sviluppo locale sostenibile” raccoglie i risultati del lavoro sostenuto da Luisa Spagnoli insieme a ricercatrici e ricercatori che l’hanno coadiuvata nel corso dei due anni di durata del progetto. La descrizione del contenuto si trova in questa pagina, da dove è anche possibile scaricare il volume in formato .pdf con DRM.

 “Itinerari per la rigenerazione territoriale tra sviluppi reticolari e sostenibili” a cura della coordinatrice del progetto Luisa Spagnoli (Isem-Cnr), raccoglie i numerosi interventi succedutisi nel corso delle tre giornate del Convegno. La descrizione del contenuto si trova in questa pagina, da dove è anche possibile scaricare il volume Open Access in formato .pdf.

[learn_press_profile]