Bandi e opportunità

L’attività scientifica dell’Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea ha fatto da volano nell’attrarre ricercatori italiani e stranieri e nell’essere un riferimento privilegiato e di alta formazione per laureati italiani e stranieri post-dottorati, dottorati, borsisti e tirocinanti.

L’Isem si è fatto promotore in questi decenni di numerosi bandi per assegni di ricerca, borse di studio e tempi determinati a favore di molti giovani che lo hanno individuato quale valido referente scientifico.

In questa sezione trovate le opportunità di formazione e ricerca offerte dal nostro Istituto.

Bandi in corso

Bando per assegno di ricerca nell’ambito del progetto dal titolo “Processi di innovazione tecnologica e organizzativa del lavoro a partire dalla metà del XX secolo: l’impatto sull’Italia e sull’area del Mediterraneo e il ruolo della cooperazione economica” (scaduto il 31/03/2021)
01/04/2021: si rende nota la composizione della Commissione esaminatrice:
Provvedimento di nomina della Commissione esaminatrice.
07/04/2021: si rende noto il punteggio ottenuto dai candidati nel colloquio che si è svolto in data odierna:
Punteggio-colloquio_GREENWAY_ISEM_001_2021_RM_16-03-2021.
08/04/2021: si rende noto l’esito del Concorso:
Approvazione della graduatoria.

Bandi scaduti

  • Conferimento incarico nell’ambito del progetto dal titolo “GREEN-WAY. Paesaggi ferroviari lucani per la sostenibilità del territorio e lo sviluppo locale. Un cammino ‘green’ lungo la Lagonegro-Spezzano Albanese” (scaduto il 30/12/2020)