L’attività scientifica dell’Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea ha fatto da volano nell’attrarre ricercatori italiani e stranieri e nell’essere un riferimento privilegiato e di alta formazione per laureati italiani e stranieri post-dottorati, dottorati, borsisti e tirocinanti.
L’Isem si è fatto promotore in questi decenni di numerosi bandi per assegni di ricerca, borse di studio e tempi determinati a favore di molti giovani che lo hanno individuato quale valido referente scientifico.
In questa sezione trovate le opportunità di formazione e ricerca offerte dal nostro Istituto.
Bandi in corso
Non ci sono bandi aperti in questo momento
Bandi scaduti
- Conferimento incarico nell’ambito del progetto dal titolo “GREEN-WAY. Paesaggi ferroviari lucani per la sostenibilità del territorio e lo sviluppo locale. Un cammino ‘green’ lungo la Lagonegro-Spezzano Albanese” (scaduto il 30/12/2020)
- Bando per assegno di ricerca nell’ambito del progetto dal titolo “GREEN-WAY. Paesaggi ferroviari lucani per la sostenibilità del territorio e lo sviluppo locale. Un cammino ‘green’ lungo la Lagonegro-Spezzano Albanese” (scaduto il 05/12/2020)
07/12/2020: si rende nota la composizione della Commissione esaminatrice:
Provvedimento di nomina della Commissione esaminatrice.
14/12/2020: si rende noto il punteggio ottenuto dai candidati nel colloquio che si è svolto in data odierna:
Punteggio-colloquio_GREENWAY_ISEM_003_2020_CA_14-12-2020.
16/12/2020: si rende noto l’esito del Concorso:
Approvazione della graduatoria.
- Bando per assegno di ricerca nell’ambito del progetto dal titolo “Città tra mare e laguna: da Santa Gilla a Cagliari. Aspetti archeologici, geologici, storici, insediativi e sociali” (scaduto il 09/12/2019)
Approvazione della graduatoria
- Bando per assegno di ricerca nell’ambito del progetto dal titolo “IDEHA – Innovazioni per l’elaborazione dei dati nel settore del Patrimonio Culturale” (scaduto il 22/06/2020)
Approvazione della graduatoria
- Bando per assegno di ricerca dal titolo “MULTIHORTIS” (scaduto il 30/04/2020)
Approvazione della graduatoria