Pagine di letteratura. Incontro con l’autore. Vislumbres de España, Italia e Iberoamerica – 16 dicembre ore 18.00

Pagine di letteratura
Incontro con l’autore
Vislumbres de España, Italia e Iberoamérica

Giovedì 16 dicembre 2021, ore 18.00

Il dizionario biografico dal titolo Vislumbres de España, Italia e Iberoamérica. Una constelación escogida de protagonistas de nuestra historia común nasce da un’idea di Ion de la Riva, già Consigliere Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia, dalla scrittrice e filosofa Marifé Santiago Bolaños e dalla docente Beatriz Tejero, che ne è stata la curatrice.
L’opera, in due volumi, riunisce i contributi di celebri artisti, accademici, scrittori ed ispanisti che hanno, con il loro apporto disinteressato, reso possibile l’elaborazione delle voci del dizionario dedicate ai protagonisti del panorama italiano, spagnolo e latinoamericano.

Molte le istituzioni che hanno partecipato alla realizzazione del volume: AISIERI, AISPI, CNR, Embajadas en Roma de Chile, Colombia, Cuba, Ecuador, Perú e Uruguay, Fundación Formentor, Grupo Barceló, IILA, Instituto Cervantes, Scuola Statale Italiana di Madrid.
Il volume sarà presentato a cura di Patrizia Spinato giovedì 16 dicembre alle ore 18:00 presso l’Instituto Cervantes di Milano, da Pier Luigi Crovetto (Università di Genova) e da Maria Rosso (Università degli Studi di Milano). Introdurranno i direttori Teresa Iniesta (Instituto Cervantes di Milano) e Gaetano Sabatini (CNR ISEM); saranno presenti gli autori del CNR ISEM di Milano, Alessandra Cioppi, Emilia del Giudice, Patrizia Spinato e Marcello Verga dell’Università di Firenze.

L’incontro, presenziale, avverrà presso la sede di Milano dell’Instituto Cervantes, previa esibizione del super green pass e registrazione: Eventbrite

Sarà inoltre possibile seguire la presentazione attraverso i canali Facebook e YouTube dell’Instituto Cervantes di Milano: Páginas de literatura. Vislumbres de España, Italia e Iberoamérica