Páginas de literatura: Héctor Hernández Montecinos, “1922, inicio de un siglo de poéticas latinoamericanas”

All’interno del ciclo di incontri «Páginas de literatura», giovedì 10 novembre si terrà la conferenza di Héctor Hernández Montecinos «1922, inicio de un siglo de poéticas latinoamericanas», organizzata dal CNR ISEM sede di Milano in collaborazione con l’Instituto Cervantes Milán e il Consulado General de Chile Milán – Italia.

Héctor Hernández Montecinos (Santiago de Chile, 1979) è una delle voci più influenti nel panorama della nuova poesia latinoamericana; ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui quello del Consejo Nacional del Libro y la Lectura del Chile e il Premio «Pablo Neruda».
Oltre che per le sue opere poetiche, si distingue anche per la sua attività di saggista ed editore di diverse antologie.

Dopo i saluti di Teresa Iniesta e di Christian Von Loebensteing Hufe, Patrizia Spinato introdurrà e coordinerà l’incontro.
Durante la conferenza, l’autore presenterà una panoramica della poesia latinoamericana dell’ultimo secolo e leggerà al pubblico alcune delle sue poesie.
Al termine dell’evento, verrà offerto un assaggio di vino a cura del Consolato del Cile.

Per partecipare all’incontro, è necessario registrarsi sul sito Eventbrite: https://l.cnr.it/eventbrite-hectorhernandezmontecinos

 

Locandina

[learn_press_profile]