Archeopop 9. Il Medievo sardo

Lo scorso 14 luglio è stata trasmessa su Rai Radio 1 la nona delle dieci puntate di Archeopop, una trasmissione con produzione RAI Sardegna, articolata in 10 episodi, scritta e condotta dall’archeologa Sara Corona e ideata da Stefano Fozzi.

Archeopop è la storia e l’archeologia sarda raccontata in sardo, per scoprire e capire come vivevano uomini e donne durante la preistoria, l’età nuragica, i lunghi secoli di presenza fenicia, punica e romana e anche durante il medioevo. Si è trattato di un programma con un taglio veloce e leggero, tante informazioni, ospiti importanti e con la partecipazione degli ascoltatori che ponevano domande sui vari periodi trattati.

Alla nona puntata, dedicata al Medioevo sardo, sono stati invitati a partecipare il prof. Alessandro Soddu, dell’Università di Sassari, e il dott. Giovanni Serreli, ricercatore dell’Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea, che hanno risposto in lingua sarda alle domande della conduttrice e degli ascoltatori sui temi più accattivanti sul Medioevo in Sardegna.

Il podcast può essere scaricato al seguente link:
https://www.raiplaysound.it/audio/2022/10/watchfolder-SARDEGNA-archeopop-09–B-R–256mp3-327c20d8-a73e-42fd-aef3-e2df637bafc4.html.

[learn_press_profile]