Alessandra Lisci

Collaboratore di Amministrazione

Dal 1996 al 2000 ha lavorato presso l’Area della Ricerca di Cagliari e dal 2001 è in servizio presso l’Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea di Cagliari. Svolge attività di gestione contabile/amministrativa di programmi e progetti di ricerca, nazionali ed europei.

Oltre all’attività di acquisizione di beni e servizi, si occupa delle gestione delle entrate; delle variazioni di bilancio; della predisposizione dei Piani di Gestione; del supporto tecnico-amministrativo ai responsabili scientifici dei progetti di ricerca nella gestione e rendicontazione degli stessi; dell’organizzazione di workshop, seminari, convegni, corsi di formazione.
In relazione al personale a contratto, si occupa delle procedure di affidamento di incarichi di collaborazione e del conferimento di assegni di ricerca, espletando altresì le pratiche concernenti l’attivazione e la cessazione di rapporti di lavoro.
Utilizza le principali piattaforme informatiche in uso al Cnr quali SIGLA, GEPRO, PDGP, Missioni, WebRainbow e il portale MePA per gli acquisti.

CV breve