Pagine di letteratura: Jaime José Martínez Martín, “Silva de poesía”

All’interno del ciclo “Pagine di letteratura”, ideato e diretto da Patrizia Spinato, con il coordinamento di Emilia del Giudice, mercoledì 20 gennaio si inaugurerà la sezione intitolata “Incontro con l’autore” che andrà in onda sul canale YouTube della sede milanese dell’Isem: CNR ISEM Milano.

Protagonista dell’appuntamento sarà Jaime José Martínez Martín, per lunghi anni docente presso l’Università degli Studi e l’Università Cattolica di Milano e attualmente Professore associato del Dipartimento di Letteratura Spagnola e Teoria della Letteratura della UNED di Madrid.

Il Prof. Martínez è uno dei principali specialisti dell’opera di Eugenio de Salazar, sul quale nel corso della sua carriera di studioso ha scritto importanti articoli e monografie. Jaime Martínez presenta in quest’occasione l’edizione completa della “Silva de poesía”, pubblicata nel 2019 a Città del Messico dal Frente de Afirmación Hispanista, A.C.

Il ciclo sarà presentato da Gaetano Sabatini, Direttore del CNR-ISEM e Professore Ordinario di Storia Economica presso l’Università degli Studi Roma Tre. Introdurrà il volume Antonio Lorente Medina, Professore Ordinario di Letteratura Ispanoamericana presso la UNED di Madrid. Patrizia Spinato, Responsabile della Sede CNR ISEM presso l’Università di Milano, coordinerà l’incontro.