“Dal Mediterraneo agli Oceani. Vent’anni di relazioni culturali tra il Mediterraneo e l’Atlantico nei primi cento numeri del Notiziario di Milano”

Lunedì 29 marzo, dalle ore 17.00, si terrà da remoto la Tavola rotonda intitolata «Dal Mediterraneo agli Oceani. Vent’anni di relazioni culturali tra il Mediterraneo e l’Atlantico nei primi cento numeri del Notiziario di Milano».

Attraverso gli interventi e i ricordi di redattori e collaboratori, verranno passati in rassegna i variegati ambiti disciplinari ed interessi tematici del Bollettino della Sede milanese dell’Isem (già CSAE), fondato da Giuseppe Bellini, Clara Camplani e Patrizia Spinato – attuale Direttrice e Responsabile scientifica della pubblicazione –, nonché le tappe salienti della parabola accademica e culturale del periodico divenuto un punto di riferimento nel panorama italiano ed internazionale degli studi di iberistica.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube Cnr Isem Milano, e sarà aperto al pubblico, preferibilmente previa iscrizione al canale.

Coordina: Patrizia Spinato
Partecipano: Raquel Chang-Rodriguez, Alessandra Cioppi, Emilia del Giudice, Augusto Guarino,
Alberto Guasco, Teresa Iniesta, Paulo Irineu, Jacques Issorel, Armandina Maia, Emilia Perassi,
Michele Rabà, Susanna Regazzoni, Roberto Riva, José Carlos Rovira, Gaetano Sabatini,
Luz Elena Salas Gómez, Patrizia Spinato, Liliana Tabakova, Eva Valero

[learn_press_profile]