Seminario sull’indipendenza delle ex-colonie portoghesi, con Gaetano Sabatini

La Conferenza di Solidarietà con i Popoli delle Colonie Portoghesi e l’Udienza di Papa Paolo VI ad Ámilcar Cabral, António Agostinho Neto e Marcelino dos Santos (giugno-luglio 1970) sono stati eventi cruciali nella lotta per l’indipendenza delle ex-colonie portoghesi e nella caduta del regime totalitario in Portogallo.

Nell’impossibilità di realizzare un’iniziativa in presenza a causa della pandemia, il Dipartimento FORLILPSI promuove per oggi 10 dicembre, su iniziativa della prof.ssa Clara Silva, Presidente del Comitato Scientifico e della Commissione Esecutiva del Cinquantesimo Anniversario 2020 e del Dr. Filinto Elísio Correia e Silva, un Webinar Internazionale sul “Cinquantenario della Conferenza di solidarietà con i popoli delle colonie portoghesi e dell’Udienza papale ad A. Cabral, A.A. Neto e M. dos Santos“, con la partecipazione di studiosi e testimoni.

Il seminario, cui parteciperà anche il Direttore dell’Isem prof. Gaetano Sabatini, inizierà alle h 15.00 e potrà essere seguito attraverso questo link:
https://unifirenze.webex.com/unifirenze/onstage/g.php?MTID=e337b5fe37c2bfbd206a4e3126298eef8.

Locandina

[learn_press_profile]