Monica Cotza

Cter

Dal 2008 lavora al Consiglio Nazionale delle Ricerche presso l’Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea (Isem), come Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca e, in particolare, con la mansione di bibliotecaria.

Responsabile della gestione, catalogazione, spedizione, acquisizione e degli scambi del materiale librario dell’Istituto.
Dal 2011 è componente della redazione editoriale della collana on-line dell’Istituto dal titolo “Europa e Mediterraneo. Storia e immagini di una comunità internazionale” e dal 2016 responsabile di redazione della stessa e responsabile della gestione ISBN per le pubblicazioni dell’Istituto. È componente della Segreteria organizzativa di tutti gli eventi realizzati dal 2008 a oggi e della Segreteria scientifica del ciclo di seminari “Migrazioni&Mediterrano. L’Osservatorio Sardegna”.
Nel corso degli ultimi anni è stata tutor responsabile di un percorso formativo in collaborazione con Torno Subito regione Lazio, e tutor responsabile del percorso formativo triennale di Alternanza Scuola Lavoro con una classe del Liceo Classico del Convitto Nazionale di Cagliari, con la quale ha realizzato un volume (in corso di pubblicazione) che raccoglie le testimonianze e gli interventi del primo ciclo di seminari del progetto “Migrazioni&Mediterraneo. L’Osservatorio Sardegna”.

CV