Convegno internazionale di studi: Comuniste 1921. Donne, politica e clandestinità tra le due guerre - immagine anteprima

Roma, 20-21 maggio 2024

Lunedì 20 e martedì 21 maggio si svolgerà a Roma il Convegno internazionale di studi “Comuniste 1921. Donne politica e clandestinità tra le due guerre” organizzato dall’Isem-Cnr con il contributo della Struttura di missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’incontro è realizzato nell’ambito del progetto Isem-Cnr: “Comuniste della prima ora. Nomi, voci, reti e contesti per un portale biografico delle donne del PCd’I (1919-1926)”, che vede la collaborazione di diversi archivi e associazioni. Tra questi: l’Archivio del Lavoro, la Fondazione Isec – Istituto per la storia dell’età contemporanea, l’Associazione di storia contemporanea, l’ANPPIA nazionale, oltre a numerosi archivi di stato locali.

Il convegno si svolgerà con le seguenti modalità:

Lunedì 20 maggio, dalle ore 14:00 alle 19:00 presso la Casa Internazionale delle donne, Sala Simonetta Tosi, via della Lungara 19, Roma.

Martedì 21 maggio, dalle ore 9:30 alle 14:00 presto l’Istituto Nazionale di Studi Romani, Piazza dei Cavalieri di Malta 2, Roma.

L’ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni, vedere il programma allegato

Leggi anche un breve report delle relazioni presentate

Post published on 16 May 2024

Share this article on your social networks

L’archivio delle notizie

Articoli recenti