Ciclo ISEMinari: ‘Le Strategie Green Deal dalla Fattoria alla Tavola, alla Biodiversità: l’essere umano consapevole dei cambiamenti’, 24 maggio 2022

Martedì 24 maggio, dalle ore 17.00, si terrà il Seminario Le Strategie Green Deal dalla Fattoria alla Tavola, alla Biodiversità: l’essere umano consapevole dei cambiamenti, organizzato dall’ISEM-CNR nell’ambito del ciclo ISEMinari 2022. L’evento, a cura di Andrea Membretti (Riabitare l’Italia), Alessandra Narciso (Università Roma Tre) e Sebastiana Nocco (ISEM-CNR), è il terzo ed ultimo appuntamento della serie di incontri intitolata Paesaggi-territori e prodotti-culture.

Dopo i saluti istituzionali di Gaetano Sabatini (Università Roma Tre, Direttore ISEM-CNR), Alessandra Narciso introdurrà gli interventi di Cinzia Scaffidi, giornalista e docente – Sistemi alimentari sostenibili per tutti: il Green Deal chiede la rivoluzione –, Alessandro Albanese Ginammi (Università per Stranieri di Perugia) – Il concetto di sostenibilità nel settore vitivinicolo: un caso di studio in Umbria –, Valentina Cattivelli (Università Uninettuno – Roma e Comune di Cremona) – Orti urbani e diete sostenibili durante il Covid-19: il caso di alcuni comuni montani altoatesini – e Marta Antonelli (Fondazione Barilla) La transizione verso diete sane e sostenibili: sfide e opportunità. Seguiranno le conclusioni di Maria Fonte (American University Roma) e Alessandra Narciso.

Programma

Il Seminario si terrà esclusivamente da remoto e verrà trasmesso al pubblico attraverso il canale YouTube dell’ISEM-CNR: https://www.youtube.com/channel/UC5DGKTNNCJOrl09_a0QCa6Q. Sullo stesso canale sarà successivamente caricata la registrazione dell’evento.
[learn_press_profile]