Alberto Ferrero La Marmora e Gelasio Floris, due cartografi presentati da Sebastiana Nocco

Con le due video lezioni di Sebastiana Nocco si avvia a conclusione il ciclo di lezioni sui Personaggi della storia di Sardegna dal medioevo al XIX secolo realizzate da ricercatori e collaboratori dell’Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea del CNR per l’Università della Terza Età di Villacidro nell’anno accademico 2020-2021.

La prima delle due lezioni tenute dalla dott.ssa Nocco, dedicata ad Alberto Ferrero La Marmora, è disponibile online dal 2 giugno 2021 (https://utedivillacidro.blogspot.com/2021/06/lez-profssa-s-nocco-alberto-della.html), mentre la seconda, che tratta del padre Gelasio Floris, è online dal 15 giugno (https://utedivillacidro.blogspot.com/2021/06/lez-profssa-sebastiana-nocco-padre.html).
Le lezioni sui Personaggi della storia di Sardegna, nel rispetto delle norme volte a contrastare la diffusione della pandemia di Covid-19, si sono svolte in modalità a distanza secondo il programma concordato nei mesi scorsi fra il presidente dell’UTEV, arch. Antonio Piras, e il referente per l’ISEM-CNR, dott. Giovanni Serreli e sono a disposizione di tutti gli iscritti e degli utenti del web nel sito dell’UTEV e nella relativa pagina YouTube.

[learn_press_profile]